17 febbraio 2013

Lovely Molly - Eduardo Sánchez

lovely molly
Ve lo ricordate Eduardo Sánchez? Era uno dei due registi di The Blair Witch project. Io non avevo collegato, me l'ha detto Imdb.
Il buon Eduardo era da un po' che non lo vedevo in giro, ma pare che nel frattempo abbia fatto altre cose... tutte a me ignote. Il punto è che scoprire questa cosa mi ha fatto uno strano effetto, tanto che mi son detto "Ma pensa!".

Lovely Molly è un discreto horrorino, non un imprescindibile ma uno di quelli che, tra alti e bassi, in qualche modo se la cava. Vi è un miscuglio di roba all'interno, come il tanto caro found footage e digressioni che vanno da Paranormal Activity a Shining, passando per Bug. Ogni tanto poi la pellicola sembra imbambolarsi sul nulla e vi sono addirittura inseriti inspiegati elementi simil pagani, che lasciano il tempo che trovano. Ma giuro che se la cava.

Lovely Molly passa l'esame, per il rotto della cuffia, grazie a momenti molto riusciti, per l'ottima prestazione di Gretchen Lodge nella parte della protagonista Molly e per il mio buon cuore.

IMDb 

4 commenti:

  1. non ho capito se mi è piaciuto o no.
    per lo più direi di no. il finale però l'ho trovato abbastanza sorprendente

    RispondiElimina
  2. Quindi da vedere e prendere in considerazione, ma senza impegno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più o meno! e anche senza troppe pretese ;)

      Elimina