16 febbraio 2013

Sir Arthur Conan Doyle's Sherlock Holmes - Rachel Goldenberg

Sherlock Holmes
Avrei tanto voluto fare un altro post criptico come quello per Nazis at the center of the earth, ma in questo caso specifico l'Asylum non mi ha soddisfatto.

Cioè il film è sì brutto, ma non quel brutto che mi aspettavo. Gli manca di quel fattore trash che tanto distingue le produzioni della famosa casa cinematografica e, nonostante ogni tanto svacca clamorosamente, ciò non basta. Non basta di quel tanto che non riesce a raggiungere il livello che mi sarei aspettato e che avrei voluto.
Per lo più ci si annoia, ecco.

Il livello qualitativo è sempre clamorosamente tendente al basso, ma c'è una certa congruenza generale che fa rientrare il tutto nella sfera del possibile. Gli effetti speciali sono anch'essi di infimo livello, mi son sembrati simili a quelli del Doctor Who prima stagione (quella del 2005 non del 1963), e la storia ambiguamente esposta tra il serio e il faceto. Che tradotto significa che sono rimasto perplesso, perché non ho ben compreso se mi stessero prendendo per il culo o se davvero credevano al progetto.

Insomma questo Sir Arthur Conan Doyle's Sherlock Holmes delude perché non è abbastanza brutto... è una situazione molto contorta ma credetemi che è così.

IMDb

3 commenti:

  1. Oh, oh occhio a quel che si dice sul Doctor Who :)

    Effettivamente la prima serie del 2005, comunque mooolto buona, era fatta con quattro soldi. Visto poi il buon riscontro gli altri soldi devono essere arrivati e si vede.

    Comunque, occhio a quel che si dice sul Doctor Who.

    Ps: nel caso non si vedesse date le dimensioni della foto, il mio avatar è un Tardis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo caro firma, da queste parti il dottore è iper-rispettato nonché amato. il paragone era solo riferito al livello degli effetti speciali che, senza nulla togliere alla qualità intrinseca della serie (la prima era molto buona ma in seguito si è raggiunto la vera perfezione), in quella prima stagione erano comunque molto cheap nonché televisivi. il confronto tra questa pellicola e il dottore si ferma quindi solo agli effetti speciali.


      ps - pensa che io ho la tazza a forma di tardis :D

      pps - pare che debbano fare un film sulla storia della serie ;)

      Elimina
    2. Si, avevo capito il punto :)

      Del film non sapevo nulla, figo :)

      Concordo anche col fatto che il meglio lo abbiamo visto con Tennant anche se pure Smith mi piace parecchio.

      E spezzo anche una lancia a favore di Torchwood, bellissima la terza serie di soli 5 episodi.

      Elimina