23 marzo 2013

LIEBSTER AWARD

liebster award
Sono stato insignito di ben due Liebster Award  e di tipo 4 Boomstick Award (di cui 3 sono vecchi di una mesata). Colgo l'occasione dei Liebster per ringraziare sia chi mi ha assegnato i due bellissimi nuovi premi sia i "vecchi" Boomstick... scusate ma è colpa della mia pigrizia.
Per prima cosa mi tocca ringraziare chi mi ha insignito di cotanti premi ovvero: Lisa Costa e La Firma Cangiante per i Liebster e Eddy, Combinazione Casuale, Bradipo e Poison per i Boomstick.

Come catena mi accingo però a seguire solo quelli dei Liebster. I motivi di questa scelta sono due e sono molto semplici: 1) Sono gli ultimi arrivati e 2) Le modalità prevedono una specie di intervista e siccome non me ne hanno mai fatte la cosa mi fa sentire importante.

Queste le regole del Liebster Award (premio presumo di matrice germanica):
1) ringraziare chi ha assegnato il premio citandolo nel post. (E ci siamo)
2) rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato. (Ci provo)
3) scrivere undici cose su di te. (Ci provo pure questo)
4) premiare undici blog che hanno meno di 200 followers. (Non mi sembra difficile)
5) formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger. (Non vedo l'ora)
6) informare i blog del premio. (La vedo difficile)

Queste l'intervista le domande di La Firma Cangiante:
1) Quanto tempo dedichi al tuo blog quotidianamente (più o meno)?
Dipende dai giorni, se vogliamo fare una media diciamo una due ore.
2) Riusciresti a consigliarmi un film, un fumetto, una serie Tv e un disco?
Domanda difficile. Ma attenendomi al momento dico: È stato il figlio, Un polpo alla gola, Utopia ed El Camino dei The Black Keys.
3) Nel giro di quanto tempo questo paese andrà dal culo?
Perché parli al futuro?
4) Dove mettete in casa i vostri libri, fumetti, dvd, etc...?
Librerie.
5) Qual è il vostro personaggio di finzione preferito?
Edmond Dantes.
6) Se foste costretti a rinunciare alla cucina italiana, quella di quale paese adottereste?
Forse quella giappo... sono parecchio bravo con le bacchette.
7) Di che colore sono i muri della stanza in cui dormite?
Bianchi
8) Il paesino/piccola cittadina più bello che avete visitato qual è? Niente grandi città.
mmm... Matera... fiuu fiuuu
9) Se ognuno di quelli che partecipano a questa catena potessero far sparire con un solo pensiero una persona di merda dalla faccia della Terra, il mondo migliorerebbe?
No, sono troppe e si producono in fretta.
10) Eliminando il calcio dall'equazione, quale sport vi piace guardare?
Ogni tanto vedo la pallacanestro e la boxe. Durante le Olimpiadi vedo tutta la Scherma...
11) Avreste preferito undici domande più cretine di queste?
Si.

Queste quelle di Lisa:
1) Ultimo film visto? 
Al momento è Sharktopus.
2) La serie che più avete amato e che ora vi manca? 
The Wire... ma solo perché è un dolore per me recente.
3) Il personaggio filmico che più vi rappresenta? 
Gaetano di Ricomincio da tre.
4) Quello telefilmico invece? 
Louie di Louie.
5) Cosa volevate fare da grandi? 
Il Rambo.
6) La canzone che avete bisogno di sentire per sentirvi meglio? 
Off he goes dei Pearl Jam
7) Quella che più vi vergognate di amare? 
Non saprei... Mutandine di Francesco Niente? Ma non mi vergogno più di tanto.
8) Il film che tutti reputano un capolavoro ma che voi ritenete una cag*** pazzesca? 
Credo sia Bianca di Moretti.
9) Un film che è una cag*** pazzesca ma che a voi piace tanto lo stesso? 
C'è l'imbarazzo della scelta...
10) Il film da tutti ritenuto un pilastro del cinema ma che non avete ancora visto? 
La Passione di Giovanna d'Arco di Dreyer.
11) Come stai?
A parte un po' di dolore alla schiena, tutto sommato bene.

Ora 11 cose su di me:
1) Ho fatto per anni scherma... ecco perché la seguo durante le Olimpiadi.
2) Suono male la chitarra... e mi sta bene.
3) Una volta ho quasi rotto un vaso di Picasso senza sapere che fosse di Picasso.
4) Mi piace cucinare.
5) Da circa 4 anni non vedo il mio mento.
6) La prima cosa che guardo in una ragazza è il culo e quando guido le faccio attraversare solo per questo motivo.
7) Conosco un tipo (che bazzica da queste parti) che ha investito un vigile con la macchina... io ero nella macchina con lui.
8) Ho il problema di arrivare sempre in orario agli appuntamenti e mi scompenso quando sono in ritardo.
9) Non sopporto quando qualcuno mi dice cosa fare. Questo è il motivo per cui sono andato sempre male ai compiti di Italiano a scuola... ero sempre fuori tema.
10) A parte il quinto, ho violato tutti i 10 comandamenti. In particolare mi sono concentrato molto sul secondo.
11) Odio quando al bar insieme al caffè non mi danno automaticamente l'acqua, specialmente se il barista mi conosce E SA CHE LA CHIEDERÒ.

And The Winners Are:

Le mie domande:
1) Secondo te, Adamo aveva l'ombelico?
2) Potrei diventare ricco mettendo in commercio cibo per gatti al sapore di topo?
3) Mi devo comprare uno smartphone e ho un budget di 150€, quale mi consigli?
4) Secondo te, come fa Clark Kent a fare sesso con Lois senza ucciderla?
5) Lo sapevi che è nato prima l'accendino dei fiammiferi?
6) Secondo te, perché Bugs Bunny si chiama così quando in realtà è una lepre?
7) Beatles o Rolling Stones?
8) Sei mai stato/stata al cinema da solo/sola? Perché?
9) Sto cercando di diffondere la nuova parola Giasca (tasca della giacca). Secondo te, prenderà mai piede?
10) Parli mai da solo/sola?
11) Hai mai detto "Stavi dormendo?" a una persona che hai appena svegliato? Ti rendi conto che è una domanda stupida?

24 commenti:

  1. Grande Frank!
    Ora conosco qualcosa in più di te!
    E ti dirò, non avrei mai detto che avessi fatto scherma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be, non è proprio il primo sport che viene in mente :D

      Elimina
  2. Grazie Frank, andando alla domanda 2 direi che E' stato il figlio mi intriga parecchio, Un polpo alla gola lo recupererò senz'altro, Utopia sai che non so cosa sia... e i The Black Keys sono un'altra cosa da recuperare al più presto, ne dicono tutti un gran bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. utopia è una serie british molto intrigante... probabile che ti piacerà :D
      dei black keys sicuro che hai sentito qualche loro pezzo visto che ormai vengono usati in ogni dove.

      Elimina
  3. minchiazza... bianca... hai scritto una tremenda bestemmia sapendo di scriverla...
    ti salva solo la barba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che per me non è manco una bestemmia...
      comunque grazie alla barba sono "coperto" :D

      Elimina
    2. ah, ad ogni modo:
      è stato il figlio ---> ancora non l'ho visto ma ho grandi speranze
      un polpo alla gola ---> chi se lo perde è un poll(p)o
      utopia ---> una delle meglio serie viste ultimamente
      el Camino ---> np

      Elimina
    3. è stato il figlio non credo ti deluderà.
      per me zerocalcare, autore di un polpo alla gola (ma puoi vedere le sue vignette anche in rete), è un genio :D
      utopia l'ho appena cominciata ma già cult.
      i black keys spacchettano troppo \m/

      Elimina
  4. grazie per la citazione Frank, troppo buono! ma quando il tizio ha investito il vigile non hai ripensato a Marsellus Wallace? haha

    "La prima cosa che guardo in una ragazza è il culo e quando guido le faccio attraversare solo per questo motivo" APPLAUSI! APPLAUSI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente no, in quel momento ho pensato solo al carcere!

      Elimina
  5. grazie per la citazione e per il premio, Frank! ma le fai attraversare anche quando non sono sulle strisce pedonali a rischio di tamponamento e blocco del traffico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego :D
      ma certo che le faccio attraversare anche se non sono sulle strisce (ovviamente parlo di strade cittadine e non tangenziali), però c'è da dire che si guadagnano l'attraversamento solo se il lato a me già visibile viene approvato approvato...

      Elimina
  6. Grazie Frank le tue domande sono molto appettitose ma non so se continuo la catena...
    Restando sul tema più "battuto" ma se poi il culo non ti piace le investi :D ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego nico... non ti preoccupare, comunque se vuoi potresti rispondere alle domande direttamente qui :D

      no, ovviamente non le metto sotto! le complicazioni sarebbero troppe tra le quali quella di non potermi aggraziare della vista di altri culi :D

      Elimina
    2. Ok approfitto del tuo spazio allora:)
      1) Adamo aveva l'ombelico
      2)No perchè verresti arrestato in quanto causa dell'estinzione dei topi
      3)Beh Lg optimus costa sulle 100, quindi ti avanzano anche 50 euro
      4) Non saprei...
      5)No non lo sapevo, i fiammiferi allora danno diciamo l'aria da figo
      6)Altra domanda complessa, mmm forse perchè suo nonno si chiamava così
      7)Rolling Stones
      8)Si una volta soltanto, ho visto Bed time quindi poco tempo fa, d'estate nessuno vuole andare al cinema di regola
      9)Ho già cominciata ad utilizzarla.
      10)No, a meno che il pensiero introspettivo non sia considerabile tale
      11)Credo sia capitato, è un errore in cui ciascuno di noi almeno una volta è incappato nella vita..
      Credo sia tutto:))

      Elimina
    3. grazie mille! è stato tutto molto illuminante :D

      visto che già utilizzi la parola "giasca" mi confermi che è veramente utile e fa perdere meno tempo?

      Elimina
    4. Si molto intuitiva:) cmq alla fine credo farò anch'io un post al riguardo perchè ho ricevuto altri premi, quindi copio e incollo tutto:D

      Elimina
  7. Grazie per il premio e prego per quello che ti ho dato io :D

    RispondiElimina
  8. Lunga vita a Giasca!

    Ottime domande :)

    RispondiElimina