05 giugno 2013

Snitch - Ric Roman Waugh

snitch
Snitch, a differenza di quello che può sembrare, non è un action tutto botte e corse forsennate (alla Fast & Furious) ma bensì un action drama, alla Faster e/o Contraband, di stampo più classico.
Insomma non è una tamarrata a tutto tondo.

Diretto dall'ex stunt Ric Roman Waugh, la forza di Snitch sta proprio nel restare sempre coi piedi per terra e nel non andare a chiedere troppa sospensione della credibilità allo spettatore. Tratto da una storia vera (almeno così dice la scritta a inizio film) racconta di un padre di famiglia che per salvare il figlio dalle grinfie della giustizia decide di infiltrarsi, per conto dell'FBI, in un losco giro di droga.

Waugh per il suo scopo utilizza molti cliché del genere, la sceneggiatura ha una prevedibilità di fondo con gli Atti cadenzati e ben riconoscibili e non si cerca di stupire tirando fuori ghirigori. Tutto fila in modo liscio, lineare e senza sorprese di nessun tipo.

Il cast è di quelli funzionali con Dwayne Johnson nella parte del protagonista, Susan Sarandon, Jon Bernthal e il grande Barry Pepper... uno che vorrei vedere praticamente in qualsiasi film.

Snitch è una pellicola che segue la ferrea regola: Fatti non pugnette.
Io ringrazio.

IMDb

7 commenti:

  1. Si può anche guardare, ma se hai The Rock e non lo fai scazzottare neanche un pò, secondo me ti meriti un calcio rotante! ;)

    RispondiElimina
  2. Infatti, per interpretare uno che non ha mai menato le mani né sparato in vita sua era meglio usare un'altro, anche se poi quando comincia a tirare fucilate dal camion in corsa sembrerebbe uno che ha già qualche sparatoria alle spalle.

    RispondiElimina
  3. che the rock non usi le mani secondo me non è poi tutto questo spreco. nel senso che non è uno di quegli attori che possiede una tecnica da sfoggiare, lui al massimo ha la prestanza e la qualità di prendere le persone e lanciarle.
    insomma credo che sia più criminoso sprecare uno scott adkins (cosa che già si sta facendo) piuttosto che un the rock!

    RispondiElimina
  4. a me non è piaciuto perchè vedere The rock che si fa malmenare da una banda bassotti che al massimo gli arriva la gomito è quasi una bestemmia...ora io subito dopo questo ho visto Fast and Furious 6 , non so voi, ma io ho avuto l'impressione che su FF6 the rock fosse il doppio di quello di The Snitch! Miracoli dello steroide?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è pura percezione. in fast 6 porta sempre magliette 3 taglie più piccole ed è sempre tutto in mostra mentre in snitch ha larghe camicie coprenti e dai colori smorti.

      Elimina
  5. Se c'è La Roccia, io lo guardo. Punto :D

    RispondiElimina