13 settembre 2013

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà - Robert Schwentke

ripd
Nonostante sia stato generalmente massacrato, forse anche a ragione, dalla critica che conta e non, io ho trovato quella R.I.P.D. una visione piacevole.

Tratto da un fumetto, pubblicato dalla Dark Horse Comic - che pubblica tanta bella roba -, è un film su degli sbirri dell'aldilà incaricati di riacchiappare i morti cattivi che tornano sulla terra. Lo humor, così come molto altro, ricorda tanto quello di Men in Black... sicché, se mentre lo guardate siete per caso colpiti da una scarica di déjà vu, sappiate che dipende da questo con l'aggiunta di un altro centinaio di film, tra i quali tanti sbirri movie.

"Ma non era stato piacevole?" dirà qualcuno.
Sì, e lo ribadisco pure. Infatti, nonostante quanto detto, la pellicola di Schwentke è divertente, non si prende troppo sul serio, è fumettosa (qualsiasi cosa questa parola voglia dire) e non cerca un blando pathos da 4 soldi. Poi vedere Jeff Bridges fare il cowboy è sempre uno spasso.

IMDb

9 commenti:

  1. Risposte
    1. non ti aspettare chissà che, è più un passa-serata ;)

      Elimina
  2. Jeff Bridges unica cosa bella del film, e aggiungerei anche Kevin Bacon che mi ha fatto molto piacere rivedere. Un filmino così tanto per.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tempo di commentare a come ti spaccio la famiglia che già ci ritroviamo dello stesso parere :D

      Elimina
  3. Il film parla della storia dei poliziotti, che una volta uccisi in servizio vendicano la loro morte aiutando i loro colleghi ancora vivi! http://www.cinema46.com/ il film è molto originale, e dal trailer, trama e i video sembra veramente ottimo! non resta che guardarlo, dovrebbe essere veramente uno spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario ti correggo, avendolo visto, solo un poliziotto vuole vendicarsi e tra l'altro non è Jeff Bridges che morì ancora quando c'era il vecchio West (quindi cosa può vendicare nel 2013?). Non solo il poliziotto vuole vendicare la sua morte ma vuole che gli affari loschi di Bacon saltino fuori...

      Elimina
  4. Visto oggi, Frank, e concordo in pieno con la tua posizione.
    Niente di che, ma un niente di che divertente.

    RispondiElimina