14 ottobre 2013

Comic Movie - Registi Vari

comic movieComic Movie, al secolo anche Movie 43, è una grande (ma divertente) cazzata.

Trattasi di 13 sketch tra l'assurdo, il delirante, il geniale e la volgarità più becera, tenuti insieme da uno sconclusionato quattordicesimo e intervallati da due finte pubblicità.

La demenzialità è dilagante in alcuni episodi, vedasi lo speed date di Robin (sì, l'aiutante di Batman) o la fidanzatina che "regala" al suo lui l'opportunità di defecargli addosso, ma nonostante questa sia effettivamente sconcertante nella formula della breve durata funziona. Ma non quello della brevità non è una regola perché capita anche che, sebbene sia minima, arrivi ad essere addirittura troppa causando la dispersione dell'effetto shock iniziale (come esempio gli episodi con Richard Gere o con Halle Berry o ancora con la Moretz). In altri casi invece, la velocità è talmente elevata che non si ha il tempo di capire cosa sia successo che si è andati oltre - mi riferisco a quello con Kieran Culkin ed Emma Stone - lasciando lo spettatore con la tipica espressione del WTF... aka CHE?!?!?

Come avrete notato il cast è molto assortito e vede tra i vari, oltre i già citati, anche: Uma Thurman, Gerard Butler, Anna Faris, Hugh Jackman, Johnny Knoxville, Seann William Scott, Kristen Bell, Kate Winslet, Liev Schreiber, Naomi Watts, Chris Pratt, Jason Sudeikis, Elizabeth Banks (anche regista un episodio), Justin Long e Terrence Howard. Mentre tra i registi abbiamo Peter Farrelly, Brett Ratner e James Gunn.

Più che un vero e proprio film quello che abbiamo di fronte è un esperimento, un pot-pourrì che se preso per la cazzata che è vi può far passare una serata con una certa facilità.

IMDb


La versione da me visionata è quella Alternativa. La differenza con l'altra versione sta nell'episodio collante che ha come protagonisti Dannis Quaid e Greg Kinner.

9 commenti:

  1. Mi ispira veramente poco, ormai non so se la comicità americana possa avere altre carte da giocare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è una comicità di grana grossa :D

      Elimina
  2. questa è nettamente la recensione più positiva che ho letto di questo film!
    a me hanno fatto ridere un paio di episodi, il resto è davvero 'na schifezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a ma più di un paio, diciamo 4, mi hanno letteralmente sdraiato... gli altri invece hanno oscillato tra il così così e la merda. un film che definirei variegato!

      Elimina
  3. Ne ho letto male ovunque, e anche se ce l'ho lì da un pò, sinceramente non penso lo vedrò in tempi brevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è un film che merita repentini balzi nella lista... anzi, è tra quelli che cede posto volentieri. se proprio trovi il tempo, le circostanze e vuoi stupidità pura, allora spingi play ;)

      Elimina
  4. Anch'io ho visto la visione alternativa, forse quella con Quaid e Kinnear era meglio?
    Mah.
    Comunque, un paio di episodi mi hanno uccisa dal ridere, sugli altri sorvolo, 'na mmmmmerda XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la trama della versione alternativa (da quanto ho capito trattasi della versione per l'estero, cioè non americana) pare simpatica ed è su uno sceneggiatore e un produttore che cercano l'idea per un film... e ovviamente ogni idea è un episodio. come già detto a me almeno 4 mi sono piaciuti, gli altri sono calanti.

      ps - le pubblicità sono geniali! :D

      Elimina
  5. Questo è il film che ha una recensione telegrafica dalle mie parti, mi è venuta così, perchè data la sua qualità modesta, la volgarità e via dicendo, ho scritto di getto le prime parole che mi venivano in mente...

    RispondiElimina