07 ottobre 2013

...continuavano a chiamarlo Trinità - Enzo Barboni

continuavano a chiamarlo trinità
La scusa del post pubblicitario per l'uscita in edicola dei film del grande duo, mi ha permesso di rivedere un altro grande classico della coppia ...continuavano a chiamarlo Trinità.

La pellicola non ha la forma classica che s'addice ad un sequel, difatti la si può vedere separatamente e, a parte i due protagonisti Bambino e Trinità, nulla ha a che fare con il primo film. Certo che raggiungere i fasti di quel fantastico primo capitolo non era facile e, sebbene si arrivi pericolosamente vicino, purtroppo gli manca quel quid definitivo... e non mi chiedete a cosa corrisponda perché sinceramente non saprei come spiegarvelo.
Comunque sia, quid a parte, anche ...continuavano a chiamarlo Trinità funziona molto bene, tante sono le scene cult, tante le battute oramai leggendarie - "Sia lodato Gesù Cristo." "Perché?!" - e tanto è il divertimento... ma sono cose che già sapete, insomma chi non ha visto almeno una ventina di volte i due film? Perciò basta perder tempo e passiamo ai consigli per gli acquisti!


Allora, da oggi trovate in edicola Bud Spencer & Terence Hill Gold Edition (http://bit.ly/BudTerenceGold) per La Gazzetta dello Sport e le prime due uscite, per la prima volta in edicola assieme a Più forte ragazzi e Io sto con gli ippopotami, sono guarda caso proprio Lo chiamavano Trinità e ...continuavano a chiamarlo Trinità.
Non so voi, ma io un serio pensierino lo farei. 


Quasi dimenticavo. 
Se utilizzate Twitter non dimenticate di buttare un occhio al profilo dell'iniziativa https://twitter.com/Bud_Terence, pieno di curiosità, battute, video e quant'altro.

IMDb

3 commenti:

  1. Film mitico, forse il migliore del grande duo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me il migliore resterà sempre il primo :D

      Elimina
  2. Capolavoro! Quanti ricordi....!

    RispondiElimina