28 ottobre 2013

Drinking Buddies - Joe Swanberg

drinking buddies
Drinking Buddies è un film indie diretto da Joe Swanberg (il quale non conosco ma che sembra essere uno molto nell'underground del cinema americano) divenuto vero e proprio caso dell'estate cinematografica statunitense 2013. 

Girato con un budget molto ridotto - in rete gira voce che sia costato meno di un milione di dollari, che è veramente poco per gli standard americani - vanta al suo interno un cast di prim'ordine grazie alla presenza di Olivia Wilde, Jake Johnson, Anna Kendrick, Ron Livingston e brevi parti per Jason Sudeikis e il regista horror Ti West. Trattasi di una commedia romantica, molto ben fatta, che però ha la peculiarità di mostrarsi in maniera molto reale e plausibile che non si adagia tra le comode braccia delle tradizionali risoluzioni del genere. Per certi versi il suo mood mi ha ricordato un'altra pellicola indie, ovvero il bel Cyrus dei fratelli Duplass, con il quale condivide l'ottima recitazione donatagli dal cast.

Drinking Buddies è una pellicola davvero interessante, lontano dalla classica commedia romantica, che vi trasporterà all'interno delle sue relazioni in maniera quasi indiscreta, manco fossimo degli origliatori.

IMDb

7 commenti:

  1. Concordo: non banale e molto interessante.
    Piaciuto anche da queste parti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha un che di molto reale e non è assolutamente stucchevole!

      Elimina
  2. classico gioiellino indie.
    anzi, classico mica tanto, per fortuna...

    RispondiElimina
  3. mmmh interessante, la prenderò sicuramente in considerazione, Frank m'hai incuriosito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerà non ti preoccupare, appena posso vado a caccia di titoli, Frank lo devo dire sei una miniera cinefila hahaha :)

      Elimina