30 ottobre 2013

Return to Nuke 'Em High Volume 1 - Lloyd Kaufman

Giudicare un film Troma in modo serio non è una cosa giusta. 
Non che la grande casa di produzione non debba essere presa sul serio, ci mancherebbe, ma perché se si sceglie di vedere un film targato Troma si sa già a cosa si va incontro, si sa già che sarà trash, di dubbia fattura, pieno di battute volgari, con splattate esagerate e tette.

Return to Nuke 'Em High Volume 1 (a quanto dice Kaufman ci sarà anche un Volume 2, come hanno fatto con Kill Bill) è una rivisitazione dell'ormai classico Class of Nuke 'Em High che lo stesso Kaufman diresse con il socio Michael Herz nel lontano 1986 e quanto detto qualche rigo fa per descrivere il "film tipo" della Troma è grosso modo applicabile a questa ultima fatica. Però Lloyd nel presentarlo ha precisato che c'è anche un intento politico con attacchi mirati contro l'industria alimentare e messaggi per diritti dei gay. Cose effettivamente presenti ma che sinceramente passano in secondo piano, soprattutto quando per giustificare i diritti gay si assiste a una scena saffica (della roba che quella de Il Cigno Nero sembra presa dai Puffi).

Return of Nuke 'Em High è un Troma al 100%, totalmente insensato, talvolta esagerato ma a tratti geniale - tutti i cartelli che appaiono sono uno spasso. Forse la fin troppa qualità nell'immagine ai fan più strong potrebbe far storcere il naso, ma la mole di peti appioppati a chiunque respiri (compresa una papera) li distrarrà da questa "pecca".



IMDb

3 commenti:

  1. Mi sa tanto che potrei divertirmici. Ed è una vita che non vedo niente targato Troma. Aggiudicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la troma è sempre la troma!
      però mi dispiace dirti che probabilmente dovrai aspettare ancora un po' prima di poterlo vedere :(

      Elimina
  2. hehe, conosco questa casa sin da quando ero ragazzina, ma non ho avuto la fortuna di guardare qualche film prodotto dalla Troma, ora che ho digerito a dovere Romero e Fulci magari qualche film Troma un giorno avrò il coraggio di guardarlo :D

    RispondiElimina