18 novembre 2013

Beautiful People - Trailer, News e scarsa obiettività

Beautiful People

Premessa. Quello che segue non è una recensione, anzi sappiate che su questo film in particolare non esplicherò mai un parere pubblico. Il motivo è semplice e riguarda quell'obiettività che non posso garantire conoscendo personalmente tutte le persone coinvolte e i retroscena che hanno accompagnato (e accompagnano tutt'ora) la realizzazione del film. Quello che però vi posso garantire è che il lavoro è stato svolto nel migliore dei modi possibile e con tanta passione e sacrificio... dico sul serio, lo so che tocca fidarsi, ma vi giuro che è così.

Beautiful People

Detto ciò vi mostro quello che da qualche giorno è visibile in rete su siti di varia importanza e rilevanza, anche internazionale, e vi racconto quello che sono stati gli eventi e le notizie. La prima di queste è arrivata direttamente dall'AFM (American Film Market), tenutosi a Santa Monica (California) nei primi di Novembre, ed è circa l'acquisizione dei diritti per la distribuzione internazionale del film da parte della Raven Banner Entertainment, una casa di distribuzione canadese specializzata in cinema horror. Sempre dall'AFM e attraverso il sito della Raven è arrivato anche il trailer, che assieme al manifesto, ha parecchio incuriosito un paio di portali horror che hanno subito rilanciato la notizia e fatto scattare il tran tran... uno di questi siti ha anche decretato il manifesto (lo potete ammirare a fondo pagina), molto anni '80, firmato da Enrico Galli come il migliore visto in tutto l'evento.


Beautiful People

Al momento tali notizie, trailer, poster e frame stanno continuando a girare un po' ovunque (persino in Italia) e stanno destando interesse. Da parte mia non posso che augurare un in bocca al lupo alla Doghouse, al deux ex machina di tutto che porta il nome di Marco Palese, ad Amerigo Brini che ha diretto questo piccolo horror indipendente e totalmente made in Italy e, ovviamente, a tutti coloro che hanno dato (e stanno dando) anima e corpo a Beautiful People

Beautiful People

Sappiate ragazzi che, nonostante tutto e nonostante l'impegno messo per farmi incazzare, sono veramente molto orgoglioso di voi e di questo piccolo grande horror. Il mio più grande augurio è che la gente continui a supportare il film e il cinema indipendente, anche se Beautiful People non piacerà. In fondo il film più bello è sempre il prossimo.

Beautiful People

Dopo aver visto alcuni frame, non vi resta che vedere anche il trailer, il manifesto e aspettare altre news.


Beautiful People

Pagina Facebook di Beautiful People

P.S: Come minimo mi dovete offrire una birra!

0 commenti:

Posta un commento