22 novembre 2013

Dark Skies - Scott Stewart

dark skies
Avevo una certa riluttanza circa questo Dark Skies e il motivo era riposto tutto nella presenza di Scott Stewart, già colpevole di Preist e Legion e vincitore dello Spicci Award "Recidivo" 2011.

Pur non gridando al capolavoro e tenendo sempre in considerazione il fatto che vi sia una massiccia derivazione e rimescolamento di cose già viste, Dark Skies risulta essere un film di alieni abbastanza godibile. Il rimescolamento di cose prese altrove e di generi, attuato da Stewart, questa volta (ricordo ancora che è un habitué della pratica) riesce abbastanza bene tanto da trovarci di fronte un horror con gli alieni che sembra in realtà più un horror con i fantasmi e come prodotto finale c'è un che di stuzzicante. Ovviamente Stewart nel suo racconto resta sempre nel vago, non si addentra mai in spiegazioni del perché e del percome e spesso casca in pesanti macchinazioni ma, tutto sommato, come prodotto di genere questo Dark Skies funziona e ci regala pure alcune belle scene di tensione.

Un film horror che punta sulla semplicità, sulla funzionalità e sull'efficacia. Volendo onesto.

IMDb

6 commenti:

  1. ma più che horror è un film d'atmosfera pieno zeppo di tensione, il plot è costruito abbastanza bene, e prevale per tutta la durata la paura dell'alieno, delle cose sconosciute e oscure, insomma a me mi ha tenuta piantata alla poltrona il che non funziona con tutti i film...io gli do un sette pieno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'atmosfera tesa è molto coinvolgente e funziona molto bene. se ci pensi però è un'atmosfera tipica di un film coi fantasmi traslata in un film con gli alieni ;)

      Elimina
  2. Anche per me promosso, un film decente sugli alieni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. massì è promosso pure me... ma ancora non ho perdonato definitivamente stewart :P

      Elimina
  3. Una bella sorpresa. Non ci avrei scommesso un soldo bucato, e invece mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io se non fosse stato per i vari commenti letti in giro manco non avrei osato vederlo manco in cambio di danaro... no non è vero, l'avrei visto eccome.

      Elimina