25 novembre 2013

Meniamo le mani - Invasion U.S.A.

menare le mani

Meniamo le mani è un excursus nel cinema delle botte, delle esplosioni, delle ossa rotte, dei calci rotanti. In una sola parola nel cinema action!
Si protrarrà, a partire da oggi e per qualche altro giorno, in vari e splendidi blog di cinema.  Ogni giorno su un blog diverso troverete un nuovo film, un nuovo eroe, una nuova avventura e nuove persone che si fanno tanto male. Si passerà dai magnifici anni '80 fino a oggi, dai film di guerra a quelli urbani fino a quelli sportivi, passando da Norris a Stallone, da Lundgren a Macchio fino a Vin Diesel.
Insomma, ci sarà un po' di tutto ben sparpagliato.

invasion usa
L'onere di cominciare è mio e lo farò con Invasion U.S.A., un mega classico della tamarraggine anni '80 targato Cannon, che vede all'opera non un eroe qualsiasi, non un attore preso a caso ma bensì il simbolo, l'icona, l'indistruttibile, l'uomo in jeans, l'eroe degli eroi, il sommo, lui, anzi LUI... CHUCK NORRIS!!!

Senza entrare nella complessità dell'intricata trama vi basti sapere che Invasion U.S.A. ruota sull'invasione degli Stati Uniti (facilmente intuibile dal titolo) da parte di cattivi stranieri e su CHUCK che, un po' svogliatamente, decide di fargli il culo. Tutte le volte che il Nostro appare sullo schermo state certi che farà un qualcosa di fighissimo e/o greve ma comunque molto maschio e dirà una frase sprezzante. Alla regia abbiamo Joseph Zito, un regista di tutto rispetto che già abbiamo incontrato da queste parti e del quale abbiamo già avuto modo di apprezzare l'artigianalità.

invasion usa

Invasion U.S.A. è un film di puro intrattenimento, molto retrò nello stile, il cui unico scopo è quello di mostrare l'incredibile eroismo del simbolo americano contro i cattivoni di turno. In fondo, ci fosse stato altro, sarebbe stato più che superfluo.

invasion usa

Invasion U.S.A. è un film con CHUCK NORRIS... insomma, ci siamo capiti.

invasion usa

IMDb

Non dimenticate di continuare a seguire questo viaggio sparpagliato all'interno di un genere. Vi assicuro che ne vedremo delle belle... e pure delle brutte.
- i link già presenti non sono ancora attivi e si sbloccheranno nel giorno indicato -

Per info su come partecipare, accodarsi ecc. non esitate a scrivere nei commenti qui sotto o in quelli di altri partecipanti.

9 commenti:

  1. Evviva, l'operazione Invasion Blogosphere è cominciata!
    Ah, la raffinatezza del colpo di pistola nei caBBasisi!
    Viva la tamarreide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa operazione cambierà radicalmente il mondo... ne sono convinto :D

      Elimina
    2. Ecco dove l'ha presa Tarantino per far saltare gli zebedei all'aguzzino di Marcellus! Tamarreide rulez!!! Oggesù, i banner mi stanno facendo schiattare dal ridere, mo' mi scarico il film! XD

      Elimina
  2. E' finalmente iniziata e ora ho quasi voglia di vedermi sto film che non ho mai recuperato! Mah. Chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe il contagio sta cominciando :D

      Elimina
  3. eale' siamo partiti!!con il Chuck non ho una gran confidenza. Questo devo averlo visto ma non lo ricordo tanto...urge recupero!!

    RispondiElimina
  4. Grande!
    Tra l'altro ti devo mandare il link del mio post!

    RispondiElimina