29 novembre 2013

Rapture-Palooza - Paul Middleditch

rapturepalooza
Non credo che Rapture-Palooza sia tratto da una storia vera come ci annuncia il cartello a inizio film ma se l'Apocalisse dovesse essere effettivamente così io una firma la metterei... cioè per quanto possa essere tragico come avvenimento, almeno mi farei un paio di risate.

Le menti che si celano questo strano film apocalittico non sono a me note, però da quel che ho potuto capire tramite Rapture-Palooza è che, Middleditch e Matheson (rispettivamente regista e sceneggiatore), talvolta si fanno prendere un po' la mano e cedono ad un'indole un pelo adolescenziale.
Ma comunque in fondo si ride ed è questo quello che importa.

Le innumerevoli gag da "fine del mondo" (dove la normalità viene scandita da piogge di sangue, locuste e un Anticristo fan di Vin Diesel) e una trama collante funzionano, nonostante quest'ultima risulti alla fin fine un tantinello appiccicata con lo sputo. Divertente e funzionale è però il cast, tra i quali spiccano la bella Anna Kendrick, Craig Robinson e Rob Corddry.

Rapture-Palooza ha una comicità tendente verso il demenziale e un'apocalisse leggermente diversa da quella che siamo soliti immaginare. Film molto easy ma per una serata in totale relax.

IMDb

1 commento:

  1. mmmh eddaje su me lo vedo pure io, rigorosamente con patatine, popcorn e cocacola :D

    RispondiElimina