06 dicembre 2013

Facciamola finita - Evan Goldberg, Seth Rogen

Sicuramente coloro che hanno amato i film precedenti di Rogen e Goldberg (Strafumati e Superbad su tutti) possono andare sul sicuro perché Facciamola finita li divertirà. Per tutti gli altri, ovvero per quelli che non sanno di cosa io stia parlando e per quelli che invece non hanno apprezzato i due film citati, un po' di rischio c'è.

La genesi di Facciamola finita parte da un corto di qualche anno fa intitolato Jay and Seth Versus the Apocalypse, in questa nuova versione la cosa si è un po' più ingigantita, tanto che Rogen, Baruchel e Goldberg hanno radunato tutta la crème de la crème della nuova commedia americana, un po' alla maniera del Soderbergh del primo Oceans, e l'hanno praticamente massacrata in toto. La pellicola, uno stoned disaster movie, è un tripudio di sketch dove gli attori interpreti di sé stessi (o meglio una versione alternativa di sé stessi) fanno praticamente una gara di improvvisazione, auto-alimentandosi a vicenda, in una trama dal canovaccio semi-generico che prevede l'apocalisse, tensioni nelle relazioni, Emma Watson con un'ascia, compromessi, tradimenti, rivelazioni e Satana in terra alias Danny McBride.

Rogen e Goldberg si divertono, e fanno divertire, prendendosi in giro e prendendo in giro Hollywood (o meglio dando fuoco a Hollywood). Ma tra tutto il faceto c'è spazio pure per un messaggio ovvero che la "bro-comedy" lanciata da Apatow è Finita!

IMDb

15 commenti:

  1. Divertentissimo, con un finale mitico!
    E l'abbiamo anche postato nello stesso giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il finale è molto weird.
      comunque se ci fossimo messi d'accordo non ci saremmo riusciti a pubblicarlo lo stesso giorno...

      Elimina
  2. Ce l'ho da vedere da qualche mese, prima o poi lo recupero anche perché ADORO Rogen! <3

    RispondiElimina
  3. devo vederlo nei prossimi giorni. Cmq ho sentito dire o che è noiosissimo o che è divertentissimo, quindi sono proprio curioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i pareri contrastanti ci possono stare, dipende da quanto uno è in linea con la comicità di rogen & co :)

      Elimina
  4. tu e ford adesso postate in sincrono?
    sento puzza di inciucio :)

    RispondiElimina
  5. Molto divertente ed originale. A me è piaciuto. Dissacrante, per certi versi, nei confronti del genere catastrofistico. E poi Rogen è un mito.

    RispondiElimina
  6. Mi ha divertito tantissimo. Per fortuna ogni tanto capita ancora. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come? solo ogni tanto? :(

      Elimina
    2. che un film mi diverta in questo modo purtroppo capita sempre più raramente... :)

      Elimina