17 dicembre 2013

Kick-Ass 2 - Jeff Wadlow

kick-ass 2
Sequel del fortunato primo capitolo del 2010 diretto da tale Jeff Wadlow.

Kick-Ass 2, lo dico subito, non regge proprio benissimo il confronto con il film diretto da Vaughn e credo che i motivi principali siano sostanzialmente due. 1) Si perde quel senso di "realtà" (sempre senza contare Hit Girl) su cui si era spinto l'altra volta - a sua volta surclassato dall'uscita di quella figata di Super diretta da James Gunn -, e 2) si perde ancora qualcosa rispetto al fumetto e le scenette comiche non sono poi così comiche. 

Kick-Ass 2 però non è in toto un brutto film. I momenti buoni ci sono eccome e in gran parte si palesano quando appare Jim Carrey e la squadra o in qualche frangente con Hit Girl. Purtroppo, come dicevo, le parti comiche funzionicchiano un pelo male e sostanzialmente si limitano all'elementare binomio cacca-culo che dovrebbe fare riderissimo ma che invece, cinepanettone docet, non fa. Purtroppo anche sul versante ultra-violenza Wadlow ha le braccine corte e la relega quasi in toto al finale. 

In pratica Kick-Ass 2 si conferma come un classico sequel, in parte godibile, che sfrutta in gran parte elementi del passato.

IMDb

12 commenti:

  1. Non avessi letto il fumetto probabilmente gli avrei dato un voto più alto ma, Jim Carrey e Chloe Moretz a parte, accanto al primo capitolo e al suo gemello cartaceo, semplicemente scompare in un mare di bambinate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi non si capisce sto vizio di cambiare i finali... ma perché?

      Elimina
  2. Concordo: un sequel nel senso classico del termine, senza infamia e senza lode.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma in questo caso tocca sperare per un terzo? in genere si fa così ;)

      Elimina
  3. a me invece è piaciuto più questo, anche il primo è ganzo, ma questo sequel l'ho trovato ancora più folle e cazzone e poi Carrey è troppo un grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse pure per me, come successo per babol, l'influenza della versione cartacea si è fatta sentire. comunque sia gli ho preferito nettamente il primo capitolo... a parte carrey che spacca troppo!

      Elimina
  4. PS molto bello il tuo blog, lo scopro solo ora, ma ti metto subito tra i blog amici ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie myers! dalle tue parti invece c'ero già capitato... anche non ricordo più tramite quali vie :D

      Elimina
    2. ah non ricordo, cmq sei sempre il benvenuto nel mio blog, scrivi pure quando vuoi, un altro fan Zombiano è sempre ben accetto a casa mia ;-)

      Elimina
  5. Uno dei film più brutti che io abbia mai visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vede che non hai visto the canyons XD

      Elimina
    2. jean addirittura? dai ti potrei elencare almeno 2000 film molto peggiori di questo!

      Elimina