22 febbraio 2014

...Ancora Più Spiccio - S01E00

Questa nuova rubrica nasce dall'esigenza di dover in qualche modo scrivere (altro non è che la presunzione di dover comunque dire la mia) di quei film che poco o nulla mi è importato o che hanno ispirato poche parole - sia per bruttezza che per magniloquenza - e che, per cause varie ed eventuali, vengono sempre surclassati nella lista "da fare".

Il Cinema Spiccio...


La verità nascosta


Le verità nascosta (alias La cara oculta) è un thriller co-prodotto da Spagna e Colombia. 

Racconta di un triangolo amoroso che finisce nel morboso, nel claustrofobico e nell'ossessione. Purtroppo la pellicola diretta da Andrés Baiz funge a tratti, con una prima parte noiosetta, una centrale abbastanza buona e dinamica e infine una terza, ed ultima, parte che è un po' un mix delle prime due. 
In giro c'è di peggio.




Dream House


Di peggio c'è ad esempio questo Dream House diretto da Jim Sheridan e interpretato da Daniel Craig, Naomi Watts e Rachel Weisz.

Il film è stato massacrato in fase produttiva tanto che sia Sheridan che gli attori ne hanno preso le distanze, e chissà se in effetti avesse in origine qualcosa di buono. Così com'è vale veramente poco, prevedibile e piatto come pochi.


0 commenti:

Posta un commento